Vacanze estive: siediti, rilassati e goditele
Per sederti, rilassarti e goderti le vacanze estive, segui questi suggerimenti e riduci lo stress mentale e fisico mentre sei in viaggio.
Le vacanze estive: uno dei momenti più attesi dell’anno
Sempre tanto attese, le vacanze estive sono il momento in cui vengono creati i ricordi di ognuno di noi: tornare nelle case sulla spiaggia, le grigliate all’aperto, ritrovarsi con vecchi amici e familiari, visitare quei posti così suggestivi, e svolgere tutte quelle attività da tempo rimandate. Tuttavia, la preparazione del viaggio, e tutte le cose da fare ed organizzare all’interno del tuo studio di massaggio possono farti arrivare esausto, e forse anche un po’ irritabile.
Per aiutarti a sederti, rilassarti e goderti le vacanze estive, vogliamo condividere i seguenti suggerimenti per ridurre lo stress mentale e fisico mentre sei in viaggio, e goderti appieno le vacanze.
Suggerimenti per affrontare le vacanze estive
È importante prendersi cura di sé, soprattutto se le vacanze estive saranno l’unico periodo di pausa che avrai. Anche se può sembrare che non ci sia abbastanza tempo per fare tutto, non lasciare che la tua salute fisica e mentale passino in secondo piano. Ritaglia del tempo per te stesso e sii preventivo riguardo alla gestione dello stress. Anche se non possiamo fare la spesa per te o prepararti la valigia delle vacanze, possiamo darti alcuni brevi suggerimenti per poterti ricaricare veramente durante il periodo delle ferie.
1. Passa un po’ di tranquillità ogni giorno
Concediti un po’ di tempo ogni giorno durante le tue vacanze estive, per rilassarti e schiarirti le idee. Fai un bagno rilassante, passa un po’ di tempo da solo o semplicemente sdraiati sul divano. Anche se sembra scontato, questo può aiutarti a liberare la mente e riposarla veramente. È fondamentale riservare per noi stessi tutto quel tempo, che generalmente non possiamo godere per lo svariato numero di impegni.
2. Trova il tempo per fare esercizio
L’esercizio fisico è uno dei migliori antistress che puoi usare. Non deve essere un allenamento intenso in palestra. Può essere infatti una passeggiata veloce, o jogging in un parco. Fai pompare il sangue per sentire la tensione che lascia il tuo corpo.
3. Avere un piano
Uno dei motivi per cui ci stressiamo durante le vacanze, è che sembra che ci sia troppo da fare in così poco tempo. Essere organizzati ed avere un piano quindi, può aiutare ad alleviare questo stress. Fai una lista di cose da fare, e programmala nel corso delle vacanze estive. In questo modo sarà più gestibile e aiutarti a visualizzare in modo chiaro come portare a termine tutto.
4. Stacca dal lavoro
Nel periodo che precede la vacanza sarebbe bene ridurre l’intensità e il ritmo del lavoro, in modo che lo stress quotidiano si riduca a poco a poco. Può essere utile non lasciare impegni da svolgere, in modo da non partire con quella sensazione avere ancora lavoro incompiuto. Cerca di trovare il giusto equilibrio per te.
5. Prenota un massaggio rilassante
Sembra assurdo, ma anche se sei massaggiatore, probabilmente è già da troppo tempo che non ti concedi un massaggio. Trova del tempo per investire nella tua sanità mentale e fisica. Pianifica uno o più massaggi durante le vacanze estive, per aiutare a rilassare tutta quella tensione.
Goditi le tue vacanze estive!
Non lasciare che lo stress delle vacanze ti distrugga. Ti meriti di farti un regalo, dopo tanto impegno e lavoro durante tutto l’anno. Tu, il tuo corpo e la tua famiglia vi ringrazieranno. Segui questi semplici consigli: tornerai dalle vacanze rinato ricaricato, gli ingredienti chiave per felici ricordi delle vacanze estive!