Trovare equilibrio tra lavoro e vita privata
Anche se ami essere un massaggiatore professionista, capirai l'importanza di trovare un equilibrio tra lavoro e vita privata. In che modo? Ecco alcuni suggerimenti.
Trovare equilibrio tra il lavoro e la tua vita privata
Ora che hai trasformato la tua più grande passione nel lavoro dei tuoi sogni, sarai entusiasta nel far crescere la tua nuova attività. Solo che organizzare i clienti, ordinare forniture, seguire il marketing ecc., senza accorgertene può essere più stressante di quello che pensi. Ma non spaventarti! Trovare un certo equilibrio tra lavoro e vita privata ti permetterà non solo di goderti il lavoro, ma anche di garantire il benessere dei tuoi clienti. Per questo motivo noi di EVOLUTION Academy® vogliamo darti alcuni suggerimenti da tenere sempre a portata di mano.
Impara a conoscere te stesso
Tanto per cominciare, imposta orari che massimizzano la tua efficienza e le tue abilità. Prenota i massaggi energici quando sai di avere più forza fisica e lascia le pratiche burocratiche quando hai la mente più fresca. Sintonizzati sui bisogni del tuo corpo e della tua mente, e trova il tuo equilibrio.
Cerca di costruire un programma attorno alle tue abitudini, tanto quanto sviluppi le tue abitudini attorno al tuo lavoro. Soddisfare le tue esigenze determinerà il modo in cui servirai i tuoi clienti, mantenendo comunque la tua salute e il tuo benessere.
Trova il tempo per ricaricarti
Correre da un appuntamento all’altro crea stress non solo a te ma anche ai tuoi clienti che si aspettano un’atmosfera calma e rilassata. Quindi, organizza i trattamenti in modo da avere il tempo di riorganizzare lo studio tra un cliente e l’altro. Non solo, trova tempo e spazio per fare qualcosa che aiuti a ricaricarti e ritrovare il tuo equilibrio.
Non sottovalutare anche l’importanza di mantenerti idratato! Il massaggio, anche se eseguito bene, è fisicamente faticoso. Quindi, assicurati di bere abbastanza tra un trattamento e l’altro per bilanciare il tuo sforzo.
Non svenderti!
Il tuo tempo è prezioso! Hai lavorato duramente per essere in grado di offrire i servizi che fai. Anche se qualcuno potrà sminuire il tuo lavoro, la tua educazione e la tua esperienza dicono il contrario. Quindi, seleziona tariffe conformi allo standard della tua zona e non meno. Questo ti aiuterà anche a non dover lavorare troppo per sbarcare il lunario.
Regalati un massaggio
Anche se promuovi il benessere ai tuoi clienti da bravo massaggiatore, potresti tendere a trascurare la cura di te stesso. Dai l’esempio e metti a frutto le tue conoscenze in materia di salute e benessere. Ad esempio, se raccomandi ai clienti di fare un massaggio, segui il tuo stesso consiglio e trova il tempo per farti un massaggio. Per far questo, potresti scambiare trattamenti con un collega. In questo modo, entrambi allevierete un po’ di stress dedicando un po’ di tempo a provare il massaggio di punta dell’altro.
Trovare equilibrio non è avere la solita routine
Giorno dopo giorno, e anno dopo anno, svolgere sempre lo stesso tipo di pratica a lungo andare rischia di spegnere il tuo entusiasmo. Per questo motivo, cerca di imparare sempre nuove tecniche e discipline, mantenendo una formazione continua. Oppure, potresti variare l’ambiente circostante offrendo visite a domicilio. Anche modificare il tuo studio periodicamente ti aiuterà a trovare un nuovo equilibrio e sentirti ancora motivato.
Sii positivo!
Anche se può sembrare banale, un buon atteggiamento può fare molto per mantenere la tua immagine positiva con i clienti e garantire il tuo entusiasmo durante tutta la giornata. Adotta una visione di successo, serenità e benessere. Vedrai che la passerai anche ai tuoi clienti.
Per questo è di fondamentale importanza trovare un certo equilibrio tra lavoro e vita privata. Solo così potrai continuare a goderti il lavoro che fai, e continuare anche a garantire professionalità ai tuoi clienti.