Sala massaggi a casa: le idee di design

Vuoi avviare la tua attività di massaggi a casa? Scopri alcune idee di design per preparare la tua nuova sala di massaggi a casa.

Uno spazio confortevole, accogliente e pulito è un must per i tuoi clienti, quando trasformi una stanza della tua casa in una sala massaggi dedicata. Ma quale dovrà essere il design del tuo nuovo spazio?

Dopo aver completato il tuo percorso di formazione, impostare il tuo spazio di lavoro è l’entusiasmante passaggio successivo. Avrai infatti, la possibilità di essere creativo e vedere la tua attività attraverso gli occhi dei tuoi clienti. Il luogo dovrebbe favorire il relax e il senso di fuga dal resto del mondo. Come per la progettazione di qualsiasi spazio, una sala massaggi ha fattori specifici da considerare. Con un po’ di preparazione e alcuni pratici consigli, la tua sala massaggi a casa, può essere trasformata in uno spazio che adorerete sia tu che i tuoi clienti.

Sala massaggi a casa: le idee di design

Cosa considerare quando si progetta una sala massaggi a casa?

Se hai già una stanza libera in cui hai scelto di gestire la tua attività, questo è un ottimo inizio. In caso contrario, potresti considerare in quale locale sarà meglio lavorare. Le stanze anteriori e le verande sono una scelta popolare per molti massaggiatori domestici, poiché di solito sono tagliate fuori e appartate dal resto della casa. Altrimenti potresti anche considerare una sezione del tuo soggiorno, uno studio, o una seconda camera da letto.

Quando si valuta la scelta, è bene restringere la selezione. Considererai ad esempio, dove si trovano le prese elettriche, la facilità nel risistemare lo spazio e gli eventuali rischi che potrebbero sorgere. Ricorda che dovrai avere spazio sufficiente per un banco o un mobile su cui riporre ciò che ti serve, e allo stesso tempo la libertà di aprire e chiudere la porta per dare privacy completa ai tuoi clienti.

Cosa ti servirà?

Dovrai considerare il tuo inventario quando progetti la tua sala massaggi, poiché le scorte e i prodotti possono occupare molto spazio. Avrai bisogno di un posto per gli asciugamani, gli effetti personali del cliente, il lettino da massaggio stesso, gli oli e qualsiasi altro strumento che potresti usare, come pietre calde o tazze. Se sei un grande fan dell’arredamento, questo materiale potrebbe occupare un prezioso spazio decorativo.

La dimensione della tua sala massaggi

La tua sala massaggi a casa deve essere abbastanza grande da ospitare non solo il lettino da massaggio, ma spazio per muoversi liberamente, così come il bancone, prodotti e strumenti. Se la stanza è troppo piccola, potrebbe sembrare di essere sempre troppo affollato, e i tuoi clienti non riusciranno a rilassarsi veramente.

Cosa considerare quando si progetta una sala massaggi a casa?

Come dovrà essere l’arredamento?

La decorazione è senza dubbio la parte più eccitante della progettazione della tua stanza, e ti consente di dare al tuo spazio il tuo tocco creativo unico. Ci sono alcune caratteristiche di design da considerare, ed è meglio evitare un eccesso di motivi affollati o colori vivaci.

Vuoi che la tua sala massaggi a casa sia rilassante, quindi puntare a toni neutri o terrosi ti aiuterà a ottenere l’atmosfera che desideri. Piante, candele profumate, morbidi divani, trame di cuscini o plaid sono tutti ottimi modi per decorare il tuo spazio e farlo sentire come un’oasi.

L’illuminazione per la tua sala massaggi

Ti consigliamo di avere abbastanza luce per vedere cosa stai facendo, ma a livelli bassi per mantenere un’atmosfera rilassante. Le lampade sono un ottimo modo fornire luce calda, senza però sovraccaricare lo spazio e creare un ambiente sterile, come un “ospedale”. Candele aggiuntive possono essere accese per una luce più morbida, tanto meglio se sono profumate.

Comfort nella tua sala massaggi

Comfort nella tua sala massaggi

Pensare al comfort sia tuo che dei tuoi clienti è uno dei fattori più importanti per assicurarti di creare la migliore sala massaggi possibile. I tuoi clienti apprezzeranno la maggiore attenzione ai dettagli e la considerazione per il loro benessere. Cerca di avere uno spazio confortevole per accogliere i clienti. Utilizzare teli e asciugamani di qualità, mantenere la stanza pulita e mostrare le proprie credenziali aggiungono un tocco in più di raffinatezza e professionalità.

Ti interessa gestire un’attività di massaggi da casa? Evolution Academy® ha una vasta gamma di corsi per aiutarti a iniziare la tua strada.

Recensioni di Evolution Academy®