Migliorare l’esperienza dei clienti: ecco i consigli
Tutto ciò che vive il cliente all'interno del tuo studio, determina la qualità del trattamento che riceverà. Quindi ecco i consigli su come migliorare l'esperienza di massaggio dei tuoi clienti.
Migliorare l’esperienza dei clienti
Coccolarsi programmando un massaggio è la migliore esperienza che si possa immaginare. Le persone tendono a essere stressate dalle attività frenetiche di ogni giorno, e trattarsi con un massaggio è fondamentale e benefico. Se sei un massaggiatore quindi, è essenziale rendere eccellente l’esperienza del cliente nella tua sessione di massaggio. Tutto ciò che vive il cliente da quando varca la soglia del tuo studio, soprattutto della sala massaggio, determina la qualità del trattamento che riceverà. Quindi ecco alcuni suggerimenti da Evolution Academy® su come migliorare l’esperienza di massaggio dei clienti preparando il tuo studio in modo professionale.
I consigli per migliorare l’esperienza dei tuoi clienti
Tanto per cominciare, ricorda sempre che, oltre al trattamento in sé, qualsiasi gesto o passaggio che viene fatto all’interno della sala massaggio fa parte del tuo trattamento. Quindi per migliorare l’esperienza dei clienti non sottovalutare nulla, nel minimo dettaglio.
1. Dove potrà riporre i propri abiti
Questo può sembrare un aspetto superficiale, ma fa davvero la differenza nell’impressione del cliente. Se nel tuo studio non c’è uno spogliatoio, dovresti avere un posto specifico dove il tuo cliente possa riporre le proprie cose tranquillamente. Questo accorgimento, oltre a migliorare l’esperienza dei clienti, è decisamente diverso che lasciare i propri indumenti dove capita.
2. Gli asciugamani
L’igiene è uno degli aspetti fondamentali, che determinano il ritorno del cliente. Per cui, tutto quello che il cliente si troverà all’interno della sala massaggio, sarà preparato solo ed esclusivamente per lui, oltre ad essere perfettamente pulito.
Se ti risulta troppo costoso garantire il cambio degli asciugamani per ogni sessione, potresti valutare soluzioni più economiche. Adoperare della carta o teli in tessuto non tessuto, ti permetteranno di assicurare che il cliente sia in contatto con materiale nuovo e pulito.
3. Ordine
Anche l’ordine è un dettaglio che non deve essere sottovalutato, per poter migliorare l’esperienza del cliente. Ogni volta che termini una sessione, riassetta tutto in modo che, quando il cliente entra, ci sia la sensazione di ordine estremo. Se c’è ordine nell’ambiente, ci sarà ordine anche in testa. Quindi riorganizza gli spazi in modo che quando il tuo cliente arriverà, troverà la sala massaggi preparata in ordine solo per lui.
4. Temperatura
Non tralasciare mai la temperatura della tua sala da massaggio. Deve essere abbastanza alta da permettere al cliente di poter stare anche senza telo e non avere freddo durante il trattamento. Ma non deve essere neanche troppo caldo da impedire di respirare e rilassarsi completamente. Ricorda che ogni parte del corpo deve essere continuamente alla giusta temperatura.
5. Aria!
Ultimo ma non per importanza, è assicurarsi che la sala da massaggio sia stata arieggiata tra una sessione e l’altra. Non far entrare il tuo cliente se prima non hai dato ossigeno alla stanza. Questo scongiura la possibilità che nella stanza l’aria sia viziata, o che si senta l’odore forte della persona che ha ricevuto il massaggio prima.
Migliorare l’esperienza dei clienti è fondamentale
Il modo migliore per dare la massima soddisfazione al tuo cliente è essere sempre attento a questi dettagli. Lascia che i tuoi clienti abbiano la migliore esperienza durante il massaggio. Ricorda sempre che la loro soddisfazione è ciò che lo farà tornare da te. Coccolali eseguendo un servizio di qualità e mostrando sincera preoccupazione.