Massaggio Thailandese: A Cosa Serve?
Scopri come Il Massaggio Thailandese crea benefici su corpo e mente grazie a tecniche di stretching, digitopressioni e lo sblocco delle energie vitali.
Il Massaggio Thailandese è una pratica terapeutica che ha radici profonde nella cultura thailandese e fa parte della storia del massaggio. Questo massaggio si pratica sul futon, a differenza di altri tipi di massaggio che solitamente si praticano su un lettino da massaggio. La tecnica del thailandese tradizionale combina espressamente stretching, digitopressioni e movimenti ritmici. L’obiettivo è migliorare il benessere fisico, mentale ed energetico.

Cos’è il Massaggio Thailandese
Il Massaggio Thailandese, o Massaggio Thailandese Tradizionale, è uno dei tipi di massaggio che utilizza manualità unite a posizione di yoga, meditazione, stretching assistito e persino l’agopuntura.
Il Thailandese Massaggio, a differenza di altre tecniche, non utilizza soltanto le manualità e la lavorazione dei muscoli per favorire una sensazione di benessere globale nel ricevente.
Bensì, lavora sulle energie vitali, che attraversano il nostro corpo lungo i Sen, detti appunti canali energetici.
Questo massaggio lavora naturalmente sui flussi energetici del nostro corpo, appunto attraverso i Sen. L’obiettivo è quello di migliorare la salute del ricevente nella sua totalità, attraverso il riequilibrio e lo sblocco delle energie vitali.
Per effettuare questo massaggio si utilizzano: mani, braccia, gambe, ginocchia e piedi.
Le Tecniche
Come abbiamo detto in precedenza, l’unicità del massaggio Thailandese tradizionale è dato dalle sue tecniche e manualità che, a differenza di altri tipi di massaggio, coinvolgono:
- Stretching passivo e yoga: il massaggiatore guida e aiuta il ricevente in posizioni di stretching che lavorando sulle articolazioni, sulla muscolatura e sulla colonna vertebrale. I benefici sono la stimolazione della circolazione, migliore elasticità e flessibilità muscolare.
- Digitopressioni: questa tecnica lavora sui punti Sen, ovvero le zone del corpo dove si formano i blocchi energetici. Attraverso digitopressioni su questi punti, più o meno intense, vengono liberati i canali energetici. Un beneficio immediato è la riduzione dello stress.
- Movimenti ritmici e ondulatori: questi movimenti imitano il flusso delle nostre energie vitali, favorendone nello scorrimento. I benefici sono nondimeno il rilassamento muscolare e lo scioglimento delle tensioni.
- Lavoro sui Sen (canali energetici): i Sen determinano lo scorrimento del flussi energetici vitali. La stimolazione di precisi punti, lungo i Sen (canali energetici), favoriscono il flusso delle energie e aiutano concisamente la guarigione del corpo da varie problematiche fisiche, favorendo uno stato generale di benessere.

Benefici Massaggio Thailandese
1. Allevia stress e tensione muscolare
Massaggio Thailandese viene richiesto da molte persone che cercano un rimedio dallo stress e dalle tensioni muscolari, che spesso ne sono la conseguenza. Il connubio tra posizioni di yoga e stretching, le manualità di massaggio e lo sblocco dei punti Sen allevia in modo rapido e importante lo stress, creando uno stato di calma e serenità.
2. Allevia i dolori e migliora la postura
Le posizioni yoga e di stretching sciolgono le tensioni muscolari, soprattutto a livello di schiena, busto e collo. In questo modo si alleviano i dolori provocati da una cattiva postura, che causa appunto rigidità nei tessuti.
3. Riequilibra le energie vitali
La lavorazione dei canali energetici, Sen, scioglie i blocchi di energie vitali. Il ripristino del corretto flusso energetico ha benefici espressamente sulla sfera psichica e genera uno stato di benessere globale.
4. Aumenta la flessibilità
Lo stretching passivo ha indubbiamente l’obiettivo di rendere più flessibile la muscolatura e migliorare la mobilità articolare, con un conseguente beneficio sulla postura.
5. Rigenera il corpo
I numerosi benefici di questo massaggio creano uno stato generale di benessere a livello fisico, mentale ed energetico che rigenera prontamente il corpo a livello cellulare. I benefici sono una pelle più sana e radiosa, oltre ad un maggiore afflusso di nutrienti vitali a muscoli e tessuti.
6. Favorisce il recupero fisico
Il massaggio thailandese tradizionale è molto richiesto dagli sportivi che subiscono stress muscolare per l’eccessivo sforzo fisico. La manualità di questa tecnica lavorano sull’afflusso di sangue e ossigeno ai tessuti, favorendo uno stato fisico ottimale. Oltretutto, lo stretching scioglie le rigidità muscolari.

Massaggio Thailandese Milano
Concludendo, i benefici massaggio Thailandese sono numerosi e possono adattarsi alle necessità di tutte le persone.
Tuttavia, questa tecnica di massaggio ha delle controindicazioni date proprio dalla sua particolarità che coinvolge stretching e digitopressioni. Prima di sottoporsi ad un massaggio tailandese è bene accertarsi della professionalità e delle qualifiche del massaggiatore, per non incorrere in spiacevoli conseguenze date dalla poca esperienza o dalla superficialità.
È fondamentale eccertarsi che il massaggiatore abbia un attestato, valido e riconosciuto da enti certificati, di frequentazione ad un Corso di Massaggio Thailandese Tradizionale.
Corso di Massaggio Thailandese, come si fa? SCOPRI DI PIÙ
La Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy® è riconosciuta da numerosi enti, a livello nazionale, europeo e mondiale, nel settore e del Massaggio Professionale. Con oltre 75 sedi in tutta Italia, proponiamo il corso di massaggio thailandese anche a Milano, garantendo una formazione d’eccellenza grazie ai nostri docenti certificati e una struttura del corso sviluppata in oltre 40 anni di esperienza nel settore.
Ovviamente, i nostri corso di massaggio professionale non solo solo a Milano!
È possibile diventare un Massaggiatore Professionista e specializzarsi nel massaggio tailandese grazie ai corsi di:
- Massaggio Thailandese Torino;
- Massaggio Thailandese Napoli;
- Massaggio Thailandese Vicenza;
- Massaggio Thailandese Roma;
- Massaggio Thailandese Udine;
- Massaggio Thailandese Bologna;
- Massaggio Thailandese Cagliari;
- e in moltissime altri sedi in tutta Italia!
CONTATTACI adesso per ricevere maggiori informazioni!
📞 351 652 8051 – 📧 segreteria@evolutionacademy.eu
