Massaggio hawaiano lomi lomi nui
Massaggio hawaiano lomi lomi. Trattamento originario delle Hawaii, che dona immensi benefici sia a livello fisico che spirituale.
Cos’è il massaggio hawaiano lomi lomi?
Conosci il massaggio hawaiano lomi lomi nui?
Il lomi lomi è un trattamento originario delle Hawaii, che utilizza la combinazione di tecniche di massaggio, respirazione, preghiera e danza, per ripristinare l’energia e lenire il corpo. Oltre a questo permette anche di ritrovare la perfetta armonia con sé stessi, e con l’ambiente esterno.
Sai perché è conosciuto anche come “massaggio dell’anima”? Perché è l’espressione tangibile della filosofia Huna, centrata sullo spirito di Aloha, attraverso il quale è possibile sintonizzarsi più facilmente con il potere divino creativo.
Com’è eseguito il massaggio hawaiano lomi lomi nui?
Il massaggio hawaiano è svolto su un lettino da massaggio, senza l’uso della carta che lo ricopra, in modo da favorire lo svolgimento delle manovre. Prima di iniziare la seduta il massaggiatore deve instaurare un dialogo con il ricevente. Questo gli permetterà di capire la sua situazione psicofisica, così da adeguare il massaggio per ottenere effetti positivi.
Questa pratica è caratterizzata da movimenti fluidi, profondi e continuativi. Per questo viene eseguito con mani e avambracci, e abbondante olio. Le musiche di sottofondo sono fondamentali per favorire il rilassamento, e creare l’atmosfera che ricordi la sensazione di essere cullati dalle onde del mare.
Il massaggio inizia solitamente con un momento di silenzio, mentre il massaggiatore ha le mani appoggiate sulla schiena del ricevente. E’ inoltre di buon auspicio dare una benedizione o dire una preghiera, per ottenere la guarigione della persona. Questo è un fattore importante per gli hawaiani, in quanto la benedizione nello spirito di Aloha, è considerato uno strumento potentissimo di riequilibrio.
Il massaggio hawaiano lomi lomi nui si base su 4 elementi principali, che influiscono positivamente sulle manovre del trattamento, e sono:
La respirazione
La respirazione. Serve ad accompagnare in maniera adeguata i movimenti, così da permettere il libero fluire dell’energia.
Il tocco
Il tocco del massaggiatore. Avviene attraverso mani e avambracci. Prevede movimenti lenti, profondi e ritmici, che ricordano la fluidità delle onde dell’oceano.
La danza Hula
La danza Hula. E’ caratterizzata da movimenti ondeggianti. Questi permettono di indirizzare il flusso energetico, sia del massaggiatore che del ricevente.
La musica
La musica. E’ quello strumento che permette al ricevente, di ottenere uno stato di rilassamento e coinvolgimento a 360°.
Come posso approfondire il massaggio lomi lomi?
Essendo una tecnica molto richiesta sul mercato, la scuola Evolution Academy®ha pensato di proporre un corso dedicato interamente al massaggio hawaiano lomi lomi nui. E’ un modulo formativo programmato in diversi momenti dell’anno in tutta Italia, cosi da permettere a chiunque di partecipare, e di iniziare questo meraviglioso viaggio.