Le basi per iniziare come massaggiatore

Vuoi diventare un massaggiatore ma non sai da dove iniziare? Esaminiamo le basi per partire col piede giusto nella tua nuova carriera.

Vuoi diventare un massaggiatore ma non sai da dove iniziare? Ecco le basi!

Ti piacerebbe diventare un massaggiatore professionista, ma non hai le basi per iniziare? Tanto per cominciare, l’ideale sarebbe svolgere un percorso di formazione completo, che ti permetta di essere preparato su numerose tecniche, in modo da essere più versatile.

Tuttavia, una volta che hai finito con la scuola di massaggio, sarà il momento di entrare nel settore. L’industria dei massaggi è complicata, ma molto gratificante. Detto questo, inizialmente possono esserci alcuni ostacoli e dovrai sviluppare una forte forza di volontà, per diventare un massaggiatore di successo.

Uno degli aspetti più comuni da considerare è se aprire la propria pratica di massaggio o lavorare per una struttura esterna. Ovviamente ci sono pro e contro in entrambi. Inoltre, dovrai anche prendere una decisione in merito al tipo di tecnica di massaggio in cui vuoi specializzarti. Qualunque opzione tu scelga, devi decidere in quale direzione vuoi portare la tua carriera per massimizzare le tue possibilità di successo.

Detto questo, ci sono alcune basi che devi avere indipendentemente da dove inizierai la tua pratica e in quale modalità sei specializzato.

Le basi per iniziare come massaggiatore

Scegliere il giusto percorso di carriera

Il percorso di carriera che scegli dovrebbe essere conforme ai tuoi interessi. Questo perché il tuo successo dipende dal tuo interesse nell’esecuzione dello specifico tipo di massaggio. Se non ti piace una particolare tecnica, è meno probabile che eccellerai in essa.

Non prendere questa decisione alla leggera. Va bene dedicare tanto tempo allo studio, all’esplorazione, all’apprendimento e alla sperimentazione prima di impegnarti. Tuttavia, prima ne scegli una e ti concentri su di essa, prima è probabile che stabilirai una pratica o una carriera di massaggio di successo.

Possedere la propria attività indipendente

Creare un’attività di massaggio indipendente è un grande passo avanti. C’è molto da considerare quando inizi, e questo è il motivo per cui non per tutti è l’ideale iniziare subito dopo la scuola di massaggio. Sarebbe molto utile trascorrere alcuni anni nel settore per imparare come funziona tutto, e porre buone basi per iniziare.

Una volta che hai una profonda conoscenza del settore e di come funziona un’attività di massaggi, puoi considerare di avviare la tua attività indipendente. È sicuramente molto più facile se sei già consapevole della professione e del settore.

Possedere la propria attività indipendente

Trovare lavoro come massaggiatore

C’è molto da considerare quando si ottiene un lavoro come massaggiatore. Questo perché il lavoro dovrebbe essere conforme al percorso di carriera che ti piace. 

Se stai cercando di mettere le basi per iniziare la tua carriera di massaggiatore, ti sarà utile scegliere un posto rispettabile dove lavorare. Questo non solo migliora il tuo curriculum, ma garantisce anche il miglior campo di allenamento. Ottenere il giusto tipo e la giusta quantità di esperienza prima di iniziare, potrebbe garantire che la tua attività di massaggio funzionerà senza intoppi. Infatti, lavorare in un luogo rispettabile ti insegnerà come funziona una struttura di prim’ordine. Potrai quindi prendere spunto, subito dopo questo modello di successo.

I “must have” indispensabili per iniziare

Sia che tu abbia intenzione di lavorare in una struttura di massaggi, o eventualmente di avviare la tua attività, ci sono alcuni elementi essenziali che dovresti sempre avere.

I biglietti da visita

1. Biglietti da visita

Nella maggior parte dei casi, i massaggiatori considerano i biglietti da visita solo se stanno iniziando la propria attività. Tuttavia, anche se lavori in un centro massaggi, dovresti avere il tuo biglietto da visita personale. Se lavori per una struttura, non è necessario che ci sia il nome dell’azienda. Il tuo nome e i dettagli di contatto saranno sufficienti.

In questo modo puoi costruire la tua rete di clienti. Ad esempio, se incontri qualcuno al di fuori del lavoro e sta cercando di farsi fare un massaggio, puoi dare loro indicazioni sulla struttura in cui lavori e la tua scheda per contattarti. In questo modo, se inizierai con la tua attività, avrai già un livello base di clienti su cui puoi contare e su cui fare affidamento.

2. Dettagli di contatto separati

Non fornire mai i tuoi dati di contatto personali ai clienti di massaggio. La cosa migliore da fare è avere contatti differenti per la tua attività, come il numero di telefono e l’indirizzo mail. Questo potrebbe aiutarti a mantenere la tua vita professionale separata dalla tua vita personale, oltre ad un fattore di privacy e sicurezza.

Basi per iniziare: le forniture

3. Forniture

Le forniture possono essere spesso facilmente dimenticate. A volte potresti essere così coinvolto in altre cose nel tuo lavoro da saltare l’acquisto di forniture sufficienti per i massaggi. Assicurati sempre di essere ben rifornito: oli, lozioni, asciugamani e teli. Più ne hai e meglio è. Ciò assicurerà di non rimanere mai senza asciugamani puliti durante o dopo un massaggio.

4. Assicurazione responsabilità professionale

Una cosa molto importante quando diventi un massaggiatore è l’assicurazione. Il personale medico, i formatori, i massaggiatori, ecc. necessitano tutti di un’assicurazione di responsabilità professionale. Ciò ti garantisce maggiore tranquillità, nel caso in cui dovessi affrontare una causa per negligenza per aver commesso un errore. 

Questi elementi essenziali di base per iniziare possono garantire che la tua carriera di massaggiatore decolli senza intoppi. Quando sei pronto per fare il passo successivo, fai clic qui per ricevere maggiori informazioni dallo staff Evolution Academy®, e iniziare la tua nuova vita oggi!

Recensioni di Evolution Academy®