Silvia Vecchio
Massoterapista, massaggiatrice olistica, personal trainer di pilates e ginnastica posturale, e docente certificata dalla Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®
Massoterapista, massaggiatrice olistica, personal trainer di pilates e ginnastica posturale, e docente certificata dalla Scuola Professionale di Massaggio Evolution Academy®.
Viaggiando mi sono appassionata alle varie tecniche di massaggio provenenti dalle diverse parti del mondo. Questo mi ha portato ad approcciarmi a più rami del mondo del benessere, iniziando a studiare il massaggio base svedese, poi lo shiatsu e infine l’Ayurveda. Dopo questi primi corsi di massaggio, preseguì i miei studi diplomandomi in MCB, aumentando sempre di più il mio bagaglio formativo professionale e personale.
A fine studi ho voluto unire le mie due passioni, viaggiare e donare benessere alle persone, e così ho iniziato a collaborare con varie SPA, in tutta Italia.
Ad oggi ho conseguito e appreso diverse tecniche di massaggio, e di conseguenza diversi diplomi e certificazioni tra cui:
- Massaggio terapeutico base;
- Massaggio miofasciale;
- Massaggio connettivale;
- Massaggio decontratturante;
- Massaggio drenante;
- Linfodrenaggio metodo Vodder;
- Hot stone massage;
- Shiatsu;
- Bendaggio Funzionale;
- Kinesio taping.
Nel 2007 e 2008 viaggio in India per diplomarmi come “Operatrice Ayurvedica” e acquisendo varie tecniche della medicina tradizionale indiana come:
- Massaggio ayurvedico abangam;
- Massaggio ayurvedico vatabyangam;
- Massaggio ayurvedico pittabyangam;
- Massaggio ayurvedico kaphabyangam.
Dopo quella formazione, ho continuato con gli studi in Italia, e ho acquisito anche le qualifiche del:
- Massaggio californiano;
- Traditional thai Massage;
- Massaggio Lomi Lomi Nui;
- Operatore in Riflessologia Plantare.
Al momento condivido uno studio a Pordenone e collaboro con le terme di Bibione. Oltre a questo sono una docente certificata dalla scuola professionale di massaggio Evolution Academy®. Questa scuola mi ha dato la possibilità di continuare la mia crescita personale e professionale, e di condividere la mia conoscenza con quella di altre persone che credono del potere del benessere attraverso le tecniche manuali.