Il giro del mondo in 5 massaggi
Troppo stress? Vieni con noi nel giro del mondo in 5 massaggi. Farai in un viaggio di sensazioni all'insegna del benessere.
“Ho bisogno di un viaggio!” Sei stressato e questo è l’unico pensiero che ti frulla in testa? Anche se raggiungere un paese lontano ti sembra un sogno, nulla ti vieta di viaggiare con la fantasia, grazie a un buon massaggio. Vieni con noi nel giro del mondo in 5 massaggi, e immergiti in un un’esperienza sensoriale per un relax seducente e originale.
Sei pronto?
India: il massaggio ayurvedico
L’Ayurveda, la scienza della guarigione
Il nostro giro del mondo, inizia in Oriente, e più precisamente in India. E’ qui, che l‘Ayurveda è considerata una vera e propria scienza della vita, che racchiude l’incontro di fisico, psiche e spirito dell’uomo. Il massaggio ayurvedico mira alla ricerca del relax, attraverso il riequilibrio delle energie vitali. La dolce manipolazione del corpo si riflette sulla mente, riducendo ansia e stress. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna e linfatica e allevia le tensioni muscolari.
Il risultato? La tua energia ritornerà in equilibrio, ottimizzando le tue potenzialità, portandoti in una strada di armonia.
Giappone: il massaggio kirei e kobido
Il massaggio del viso
Il nostro viaggio prosegue in Giappone, per prenderci cura anche del viso. Dalla tradizione Kirei significa “bellezza“, mentre Kobido è il “massaggio dell’eterna giovinezza“. Grazie a questo trattamento, proverai sensazioni diverse, un po’ carezze e un po’ percussioni. Oltre a migliorare la qualità della pelle del viso, il massaggio genera benefici che si estendono su tutto il corpo.
L’effetto finale sarà di profondo rilassamento e beatitudine!
Hawaii: il massaggio delle mani amorevoli
Ed eccoci arrivati nelle isole hawaiane, per scoprire il lomi lomi nui. Questo massaggio racchiude tutto quello che contraddistingue questo popolo, è un massaggio d’amore, di unione e di condivisione totale. Eseguito con oli essenziali, è un profumato insieme di movimenti dolci e fluidi, che partono dalla schiena e si estendono verso gli arti. Il lomi lomi creerà dentro di te le stesse sensazioni dello scorrere del tempo in armonia con la natura, e l’amore per te stesso. Inoltre, ha un effetto tonificante, regalando una profonda sensazione di relax fisico e mentale.
Ma, dove ci porterà ora il nostro giro del mondo in 5 massaggi?
California: il massaggio emozionale
Il re dei massaggi
E’ la California la quarta tappa del nostro giro del mondo in 5 massaggi. Infatti, è proprio nella California hippy che nasce il massaggio californiano emozionale, verso la fine degli anni ’60. Il contesto ricercava valori come la pace, l’amore e l’ascolto, i quali permisero la messa a punto di questa straordinaria tecnica. Considerato il re dei massaggi, punta su manovre rilassanti e decise, dove il massaggiatore e il ricevente diventano una cosa sola. La magia del tocco permette uno scambio energetico ed emozionale, che lasciano risvolti profondi che lasciano il segno.
Svezia: il massaggio base svedese
Ed eccoci alla fine del nostro viaggio all’insegna del relax. Dunque rientriamo in Europa, per trovare il quinto ed ultimo massaggio. Dove di preciso? Proviene dalla Svezia Pehr Henrik Ling, il padre del massaggio svedese. Con lo scopo di farti raggiungere un profondo stato di benessere psicofisico, il massaggio è particolarmente rilassante. Attraverso un’azione continua, ritmica e armoniosa, questo trattamento copre tutto il corpo. Ti aiuterà così a calmare la mente e a liberarti da tutto lo stress accumulato.
Ti è piaciuto questo viaggio alla riscoperta del mondo dei massaggi?
Non ti senti già più rilassato?