Dalla scuola di massaggio al tocco professionale

Adesso che hai terminato tutti i corsi, come si fa a sviluppare un tocco professionale? Evolution Academy® ti dà i consigli.

Hai da poco concluso tutti i corsi di formazione, e finalmente inizierai il tuo nuovo percorso! Per diventare un professionista però, ora che hai appreso la tecnica, dovrai permettere al tuo tocco di trasformarsi in un’esperienza unica. Come fare? Ecco alcuni consigli per passare dalla scuola di massaggio al tuo tocco professionale.

Dalla scuola di massaggio al tocco professionale

Il tocco come esperienza

Colmare il divario tra le tue capacità iniziali a un tocco professionale su misura, richiede impegno e dedizione. Sicuramente avrai delle abilità personali che ti facilitano nel lavoro, ma serve dell’altro. Un massaggiatore professionista offre un’esperienza unica, senza perdere la propria essenza. Dovrai quindi, colmare quella differenza che c’è tra il tuo tocco iniziale e un tocco professionale. In che modo? Al centro di questo divario c’è la tua esperienza personale, e ciò che rappresentava per te il tatto prima di diventare un massaggiatore. Però, man mano che praticherai la tecnica, la tua esperienza passata, unita alla formazione, tenderà a trasformarsi, diventando sempre più mirata.

Mentre diventerai abile con il tocco professionale, scoprirai che la massima espressione della tua pratica si verificherà quando le tue mani ti guideranno attraverso l’esperienza del tocco, con la tua mente che ti segue da vicino. Questa libertà e capacità di esprimerti naturalmente, ti permetterà di colmare il divario tra la scuola di massaggio e il tocco professionale.

Diventa un artista del massaggio

La capacità di fondere tutte le tue conoscenze insieme in un’esperienza unica affidandoti alle tue mani, è in realtà una forma d’arte.

Come un pittore prende i colori e dipinge le immagini che ha in mente sulla tela, allo stesso modo è il massaggio. Immagina ogni massaggio come se fosse una tela bianca, e le tue mani che la dipingono. Sperimenta la tua espressione, in modo naturale e fluido, non ripetendo semplicemente la sequenza delle manovre. Sarà come creare un’opera d’arte invisibile per il tuo cliente, totalmente composta da sentimenti. Quando sei in grado di seguire la tua intuizione, gli permetterai di riconnettersi con se stesso a un livello molto più profondo. È un risveglio dei sensi che farà la differenza nella sua vita.

Il tocco professionale

Dalla scuola di massaggio al tocco professionale: alcuni consigli

Ti consigliamo 3 punti su cui lavorare per passare dalla suola di massaggio al tocco professionale.

1. Affina le tue abilità

Non si tratta solo della pratica, ma del desiderio di utilizzare ogni sessione come un modo per esercitarti a sentire gli effetti del massaggio sul corpo che stai lavorando. Si tratta anche di fidarsi e permettere che il massaggio abbia gli effetti desiderati. Questo richiede che tu sia mentalmente presente con il tuo cliente e consapevole dell’esperienza.

2. Sviluppa un tuo modo unico di esprimerti

Per prima cosa, lascia andare il bisogno di essere perfetto. Quindi inizia a esplorare e trovare i percorsi che si adattano alla tua espressione, ma allo stesso tempo che corrispondano ai bisogni e ai desideri del tuo cliente. Questo non riguarda te. Questo è prendere ciò che sai e applicarlo a ogni nuova situazione, per creare il risultato desiderato al meglio delle tue capacità.

3. Esercitati a lasciar andare

Si tratta di cedere veramente a ciò che le tue mani ti dicono, e fidarsi dell’intuizione dell’esperienza tattile. Inizia il processo di lasciare che la tua mano guidi la tua mente, unendo ciò che sai e ciò che senti quando lavori con il corpo. Quando inizi una sessione, tieni sempre in mente l’obiettivo che dovrà avere il massaggio, lasciando che le mani ti guidino.

Sarà il momento in cui ti ritroverai ad amare la tua carriera e la tua tecnica, sentendoti ricompensato per le esperienze tattili che hai l’opportunità di offrire agli altri!

Contattaci!

Recensioni di Evolution Academy®