Corso di bamboo massage: di cosa si tratta?
Cosa prevede il corso di bamboo massage? Impara questa tecnica suggestiva, e scopri tutte le proprietà del bamboo.
Il corso di bamboo massage
Combatte la cellulite, scolpisce l’addome e i fianchi, favorisce il buon sonno e rilassa la muscolatura contratta. Di cosa si tratta? E’ una tecnica che arriva da molto lontano, che potrai scoprire al corso di bamboo massage oraganizzato da Evolution Academy®. Il principio base del trattamento è l’utilizzo di canne di bamboo di varie dimensioni, che permettono di effettuare manovre molto più precise ed efficaci del massaggio manuale.
Il massaggio con le canne di bamboo
ll massaggio con le canne di bamboo ha le sue origini in Cina e Thailandia. Molto probabilmente, fu ideato da monaci buddisti, come terapie antistress ad integrazione delle tradizionali pratiche erboristiche. Si diffuse poi in tutto il mondo, affermandosi rapidamente oltre che per numerosi benefici, anche per l’originalità del suo suggestivo e gradevole rituale. Nel bamboo massage si utilizzano canne di bamboo di lunghezza e diametro diversi, appositamente levigate.
Per sciogliere i vari strati di tensione muscolare, si fanno rotolare le canne sul corpo. Vengono inoltre, aggiunte anche delle particolari tecniche di picchiettamento e vibrazione. È un massaggio vigoroso, particolarmente indicato per i grandi gruppi muscolari dei glutei, delle cosce e per il punto vita.
L’utilizzo delle canne permette di coprire superfici maggiori, di andare in profondità e di ottimizzare la forza e l’impegno fisico. Le canne di bambù hanno diametri e lunghezze diversi in modo da personalizzare adeguatamente le varie manovre sui singoli distretti muscolari.
Le canne di bamboo
Forte e leggero, resistente e flessibile, il bamboo rappresenta la forza interiore che si piega ma non si spezza, fatta di tenacia e allo stesso tempo di cedevolezza. Originario delle regioni tropicali e subtropicali dell’estremo Oriente, il bamboo è diffuso in tutto il mondo in 1200 specie diverse. Cresce rapidamente e prospera naturalmente, e i suoi utilizzi sono molteplici.
Il bambù è la pianta rimineralizzante per eccellenza. Essa inafatti, in natura contiene la più alta percentuale di silicio, che è presente in tutte le parti della pianta. Dopo l’ossigeno, il silicio è un elemento fondamentale per il nostro organismo, soprattutto per la pelle e per le ossa, anche se più invecchiamo è più difficile per noi assimilarlo.
Inoltre, il midollo di bambù contiene anche altri preziosi elementi, come potassio, betaina e colina. Il potassio è considerato uno degli oligoelementi indispensabili per mantenere l’elasticità e la luminosità della pelle.
Cosa imparerai al corso di massaggio muscolare con pistola a vibro-percussione?
Durante il corso di massaggio muscolare con pistola a vibro-percussione analizzerai l’anatomia dell’apparato muscolare, e lesioni più comuni. Inoltre, vedrai nello specifico il funzionamento di questo particolare strumento.
Passerai così alla parte pratica, per vedere come si svolge un trattamento. A tua volta, imparerai ad utilizzare in modo specifico questo potente strumento a seconda degli effetti che dovrai avere, con la sequenza completa delle manovre.
Vuoi scoprire subito il programma completo del corso? Clicca qui!
Perché imparare il massaggio muscolare con pistola a vibro-percussione
Sembra scontato, ma è fondamentale provare in prima persona gli effetti benefici della tecnica che si impara, per sapere cosa devono aspettarsi i nostri clienti. Questo infatti, è uno degli obiettivi che si pone il corso di massaggio muscolare con pistola a vibro-percussione. Ma quali sono i benefici nel dettaglio?
- Riduce gli spasmi e le tensioni muscolari;
- aumenta la sensibilità;
- riduce il dolore muscolo-scheletrico;
- migliora la trattabilità dei punti trigger;
- elimina le tossine;
- stimola profondamente i tessuti;
- aumenta l’ossigenazione;
- distensde adesioni e aderenze fasciali;
- migliora il range di movimento delle performance in ambito sortivo, nel pre-gara;
- accelera i tempi di recupero nel post-gara;
- rilassa i muscoli superficiali e profondi;
- migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
- migliora la mobilità e flessibilità muscolare;
- accelera il recupero e la riparazione dei muscoli;
- favorisce l’eliminazione dell’acido lattico;
- allevia il dolore e riduce l’affaticamento;
- riduce lo stress;
- riduce la rigidità muscolare;
- riscalda i muscoli e attiva il sistema nervoso;
- dona benessere generale.