Corso coppettazione sportiva ed estetica: di cosa si tratta?
Cosa prevede il corso di coppettazione sportiva ed estetica? Scopri tutte le applicazioni della coppettazione in ambito sportivo ed estetico.
Il corso di coppettazione sportiva ed estetica
La coppettazione, o Cupping Therapy, è un’antica disciplina della Medicina Tradizionale Cinese, che oggi viene usata sia da atleti che da molte star dello spettacolo. Scopri il motivo, partecipando al corso di coppettazione estetica e sportiva, e imparerai una tecnica molto richiesta per i suoi grandi benefici.
La coppettazione
La coppettazione è una tecnica non invasiva che deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese. Consiste sull’applicazione di piccoli vasi di vetro sulla pelle iper avere un’azione di trazione sui tessuti sottostanti. Il vuoto che si crea dentro all coppetta deriva dall’uso di una fiamma oppure attraverso un meccanismo a valvola. La sensazione che si prova è simile ad un massaggio, anche se la differenza è che i tessuti vengono tirati verso l’esterno non spinti verso l’interno.
Le coppette
Le coppette posso essere fisse o scorrere lungo alcune linee precise. Ogni applicazione dura in media dai 5 ai 10 minuti e non oltre i 20. Le coppette possono essere in vetro, in bambù, in terracotta in plastica o in silicone.
Questi materiali permettondo di gestire in modo controllato e ripetitivo la depressione creata, permettendo di ripetere la stessa applicazione in tempi diversi. Oggi la coppettazione, sta vivendo una nuova stagione in campo olistico, ma anche gli sportivi ne stanno apprezzando le caratteristiche decontratturanti e defaticanti. Quindi partecipando al corso di coppettazione riuscirai ad adattarti alle varie problematiche che ti si presenteranno in questi ambiti.
Cosa imparerai al corso di coppettazione sportiva ed estetica?
Il corso di coppettazione ti permetterà di comprendere i principi teorici su cui si basa l’applicazione delle coppette. Grazie alla riattivazione della circolazione, la coppetta permette di eliminare l’elemento di disturbo, e migliorare la circolazione dei fluidi. Inoltre, la coppettazione risulta molto efficace anche come tecnica anticellulite e linfodrenante, e per ripristinare il flusso dell’energia.
Riprenderai quindi, i principi della Medicina Tradizionale Cinese sui quali è basata la cupping therapy. Imparerai le diverse tecniche di coppettazione, per eseguire una seduta completa.
Vuoi scoprire subito il programma completo del corso? Clicca qui!
Perché imparare la coppettazione?
Questa pratica orientale è in grado di liberare le forme di ristagno del corpo, rilassando muscoli e anche tensioni psichiche. Ma quali sono i benefici che scoprirai al corso di coppettazione?
- Stimola la circolazione sanguigna;
- è efficace contro problemi respiratori come tosse, asma e bronchite;
- è indicata in caso di ansia e depressione;
- stimola il sistema nervoso;
- viene usata come trattamento anticellulite;
- permette lo scioglimento dei cuscinetti adiposi;
- aiuta il drenaggio dei liquidi del corpo;
- riattiva il sistema linfatico;
- ristabilisce l’equilibrio del corpo in modo naturale;
- riduce i dolori muscolari;
- migliora l’aspetto della pelle;
- dona energia e benessere;
- si combina perfettamente con altre tecniche di massaggio;
- migliora la qualità del sonno;
- garantisce benessere fisico e psichico.