Corso Taping Torino
Quando si svolge il Corso Taping Torino?
Il Corso Taping Torino si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Il corso taping a Torino
Se la tua professione è quella del massaggiatore, e vuoi avvicinarti a nuove tecniche innovative, non ti puoi far mancare il corso di taping, che viene proposto da Evolution Academy® anche presso la sede di Torino.
Questa è una tecnica non invasiva richiestissima sia da atleti professionisti che amatoriali, dunque sarebbe un grande vantaggio averlo nel tuo curriculum.
Essendo un corso tecnico, per partecipare è necessario aver già frequentato il corso di anatomia palpatoria. Puoi averlo fatto sia presso la nostra scuola che in un altro ente formativo, l’importante è che sia riconosciuto.
Origini del taping kinesiologico
Il taping kinesiologico è apparso per la prima volta nella nazionale giapponese di pallavolo alle Olimpiadi di Seul nel 1988. È stato inventato dal chiropratico giapponese Dr. Kenzo Kase.
Consiste in un “cerotto colorato” adesivo ed elastico, che viene applicato sulla pelle di alcune parti del corpo per trarne diversi benefici.
Riesce infatti a favorire il drenaggio linfatico, ridurre il dolore dovuto da contratture e tensioni muscolari, e migliorare la mobilità muscolo-articolare.
Programma del corso di massaggio di taping a Torino
Il programma è diviso in due parti. Nella parte teorica capiremo perché questo metodo è così richiesto e quali sono i benefici. Sarà molto importante concentrarsi sul momento del taglio del cerotto e sulle regole di applicazione da seguire. Nella parte pratica verrai invece affiancato da un docente, il quale ti seguirà e ti aiuterà a capire l’applicazione da eseguire nelle varie parti del corpo. Non sarà solo un momento passivo, ma proverai tu stesso ad applicare il tape.
Modalità di partecipazione al corso di taping
Modalità in presenza
Il corso di taping kinesiologico, in presenza presso la sede di Torino, è strutturato in due momenti principali, uno teorico e uno pratico. Alla fine del corso affronterai un esame pratico che, una volta superato, ti permette di accedere all’attestato di merito.
Ma non è finita qui, infatti abbiamo pensato di offrirti gratuitamente la possibilità di ripetere il corso. Ci teniamo a formare personale qualificato e pensiamo possa essere utile rivedere la tecnica una seconda volta. Potrai toglierti tutti i dubbi e prendere sicurezza e manualità con l’applicazione del tape. Se deciderai di partecipare a questo secondo weekend, ti verrà rilasciato un attestato di aggiornamento.
C’è anche un’altra modalità per partecipare
Se lo preferisci, ti diamo anche l’alternativa: iscriverti al corso online.
Ti verrà assegnato un docente dedicato che ti seguirà individualmente per 8 ore. Potrai interagire con lui, fargli domande e chiedergli consigli. Sceglierai sia le giornate che gli orari di collegamento, in base alle tue disponibilità. Al termine di queste ore obbligatorie conseguirai un attestato di merito, al superamento di un test pratico.
Anche in questo caso è compreso un weekend gratuito di ripasso, che potrai svolgere in aula quando vorrai, nella sede a te più comoda. Potrai approfittarne per migliorare la tecnica e, acquisire maggior sicurezza nelle manualità di questa particolare metodologia, ottenendo l’attestato di aggiornamento.
Materiale messo a disposizione
La scuola ti metterà a disposizione una dispensa digitale da consultare in ogni momento, al cui interno troverai sia la parte teorica, che le sequenze fotografiche esplicative della parte pratica. Oltre a questo avrai anche un poster da poter appendere nel tuo studio!
Materiale che devi portare in aula:
- due asciugamani bianchi grandi (1,80m x 1,00m circa);
- una maglia bianca e un pantalone nero lungo comodi;
- un costume coprente (due pezzi per le donne, slip per gli uomini);
- ciabatte in plastica.
Che valore hanno le certificazioni rilasciate?
Entrambi gli attestati del corso di taping a Torino sono riconosciuti su tutto il territorio nazionale ed europeo, ai sensi della legge 4/2013, approvata in data 14 gennaio 2013 da camera e Senato e pubblicata nella Gazzetta ufficiale nr 22 del 26 gennaio 2013.
Diplomi
Il corso di taping kinesiologico è parte del pacchetto formativo del:
Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo
Percorso didattico studiato ad hoc, per rispondere alle esigenze degli sportivi, sia a livello amatoriale che agonistico.
Diploma di Operatore in Massaggio Professionale
E’ un programma di alta formazione che permette di prepararsi al meglio, e di diventare un massaggiatore professionista.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.