Corso Riflessologia Elemento Metallo Bologna
Quando si svolge il Corso Riflessologia Elemento Metallo Bologna?
Il Corso Riflessologia Elemento Metallo Bologna si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Corso di riflessologia plantare elemento metallo a Bologna
Il corso di riflessologia plantare elemento metallo di Evolution Academy® può essere frequentato anche presso la sede di Bologna.
In questo corso verrà trattata la riflessologia plantare secondo la scuola orientale, e si approfondiranno i concetti di base della Medicina Tradizionale Cinese. Uno di questi principi è concentrato sui cinque elementi, e in questo corso approfondirai l’elemento metallo.
Al corso di riflessologia plantare elemento metallo può parteciparvi solamente chi ha già frequentato il corso base di riflessologia plantare, in quanto gli permetterà di approcciarsi in modo più corretto.
Programma del corso
Se deciderai di partecipare al corso di riflessologia plantare elemento metallo, presso la nostra sede di Bologna, avrai la possibilità di affrontare un modulo teorico e un modulo pratico.
-
- Introduzione al corso.
- I principi fondamentali della riflessologia plantare.
- Analisi delle caratteristiche dell’elemento metallo.
- Analisi anatomica dell’apparato respiratorio, digerente, genitale e tegumentario.
- Individuazione attraverso le mappe zonali dei punti specifici di: polmoni, intestino crasso, ovaie, testicoli e pelle.
- Approfondimenti riguardo le patologie che possono colpire queste strutture.
-
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio i punti riflessi delle strutture trattate.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Modalità di frequenza del corso di riflessologia plantare elemento metallo
Scegliendo il nostro corso di riflessologia plantare elemento metallo avrai a disposizione due diverse modalità di frequenza: in aula a Bologna oppure online.
In presenza
In questo caso dovrai prendere parte ad un weekend formativo obbligatorio dalla durata complessiva di 16 ore. Con weekend si intende sabato e domenica, con un orario che va dalle ore 9 alle ore 17.
Qui già tratterai in modo completo la tecnica sia a livello teorico che pratico, e sarai poi in grado di proporre un trattamento di riflessologia plantare in autonomia.
Oltre a questo, la scuola ti offre altri due giorni di lezione (secondo weekend). Qui potrai ripetere il tuo corso ed effettuare così il perfezionamento delle manovre.
Per frequentare il corso di presenza è necessario che tu porti con te:
- 2 asciugamani bianchi grandi;
- una maglia bianca e un pantalone nero;
- ciabatte;
- costume.
Online
Se sceglierai di frequentare il corso di riflessologia plantare elemento metallo online, avrai la possibilità di essere seguito a tu per tu da uno dei nostri docenti qualificati.
Le lezioni online avranno una durata complessiva di 8 ore e saranno effettuate in videochiamata Skype. Potrai scegliere tu come svolgere queste ore, se in un unica giornata o se dividerle in più giorni, e in che fasce orarie.
Oltre a queste ore obbligatorie, ti sarà data comunque la possibilità di partecipare al weekend in presenza di ripasso.
Per svolgere in modo corretto questo corso è necessario che tu abbia:
- un lettino da massaggio;
- un modello/a.
Attestati che riceverai alla fine del corso riflessologia plantare elemento metallo Bologna
Attestato di merito
Il corso di riflessologia plantare elemento metallo della scuola Evolution Academy® ti permetterà di praticare da professionista sin dal giorno successivo del conseguimento del tuo attestato.
Ti verrà infatti consegnato, già al termine del primo weekend di formazione obbligatoria dopo un esame pratico, un attestato di merito.
Questa qualifica è riconosciuta sia a livello nazionale che europeo, permettendoti di svolgere la professione di massaggiatore sia come dipendente che come libero professionista.
Attestato di aggiornamento
Partecipando al weekend di ripasso gratuito andrai a perfezionarti nelle manualità del massaggio, ottenendo maggiore consapevolezza e sicurezza.
A testimoniare tutto ciò, la scuola ti rilascerà un ulteriore qualifica, che è l’attestato di Aggiornamento.
Anch’esso è valido sia a livello nazionale che europeo, ed è regolato dalla legge 4/2013 del 14 gennaio del 2013.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.