Corso di Massaggio Thailandese Lecce
Quando si svolge il Corso di Massaggio Thailandese Lecce?
Il Corso di Massaggio Thailandese Lecce si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Corso di massaggio thailandese a Lecce
La scuola di alta formazione Evolution Academy® propone in molte città italiane una molteplicità di corsi, tra questi anche il corso di massaggio thailandese tradizionale presso la sede di Lecce.
Questo modulo non richiede alcun requisito, il che vuol dire che potrai partecipare qualsiasi sia il tuo livello di formazione.
Le due tipologie di massaggio thailandese
Lo stile di corte o stile del Sud
Questo tipo di stile si focalizza principalmente sulla digitopressione con pollici e palmi delle mani sui 10 sen, e in maniera minore con manovre assistite di yoga e stretching. La posizione dell’operatore è quasi sempre a fianco del ricevente.
Lo stile popolare o stile del Nord
Questo tipo di stile oltre a lavorare con la digitopressione, utilizza maggiormente manovre di stretching, allungamenti e posizioni Yoga più impegnative. La posizione dell’operatore è in mezzo o sopra al ricevente.
In questo corso tratteremo lo stile del Sud secondo gli insegnamenti della Scuola di Wat Pho, a Bangkok, dove si trova la scuola di massaggio più antica della Thailandia.
Programma del corso di massaggio thailandese
-
- Introduzione al corso.
- Il massaggio thailandese tradizionale e la sua storia.
- Le basi teoriche della medicina tradizionale thailandese.
- I cinque aggregati: Rūpa, Vedanā , Sanya, Sankhāra, Vinyana.
- I 4 elementi che compongono Rūpa, il corpo fisico: terra, acqua, fuoco e vento.
- I Sen Sib o linee energetiche che attraversano il corpo.
- Le caratteristiche e gli stili del massaggio thailandese tradizionale: Wat Pho e Chiang Mai.
- Come viene eseguito il massaggio thailandese tradizionale.
- Le caratteristiche dell’operatore.
- I benefici del massaggio thailandese tradizionale.
- Le controindicazioni e le precauzioni di cui bisogna essere a conoscenza prima di iniziare la seduta.
- I consigli per diventare un buon operatore di massaggio: la cura delle mani, l’abbigliamento idoneo, l’atmosfera dell’ambiente e l’attrezzatura di lavoro.
-
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità .
- Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia una seduta di massaggio.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la sequenza.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Modalità in presenza
Se sceglierai questa modalità la nostra scuola ti metterà a disposizione di due weekend (dal venerdì alla domenica). Il primo è obbligatorio ed è dedicato all’apprendimento della tecnica, conoscerai le nozioni teoriche e ti eserciterai nelle manualità pratiche del massaggio. Il secondo fine settimana invece è facoltativo, ti daremo la possibilità di ripetere il corso gratuitamente in un weekend a tua scelta, e nella sede a te più comoda da raggiungere.
Modalità online
Se non ti è possibile recarti in aula, potrai sfruttare la modalità online. Il corso si struttura in 8 ore di collegamento tramite Skype, o piattaforma simile, con un docente dedicato che ti seguirà individualmente. Svolgerai prima la parte teorica e in seguito la pratica, dove per esercitarti avrai bisogno di una persona che possa prestarsi da modello/a e di un futon. Anche questa modalità include un weekend di ripasso offerto dalla nostra scuola, da svolgere in aula, quando e dove vorrai.
Certificazioni rilasciate al corso di massaggio thailandese tradizionale
Al termine del corso di massaggio thailandese, riceverai:
- un attestato di merito, che ti verrà rilasciato al superamento dell’esame pratico eseguito al termine delle ore obbligatorie;
- un attestato di aggiornamento, che ti verrà consegnato se parteciperai al weekend di ripasso.
Entrambi gli attestati sono riconosciuti su tutto il territorio sia nazionale che europeo, ai sensi della legge 4/2013. Potrai lavorare legalmente sia come dipendente in centri massaggio, centri fitness, villaggi turistici e molte altre strutture, che come libero professionista con partita IVA, in un proprio studio olistico.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.