Corso massaggio cervicale Bologna
Quando si svolge il Corso massaggio cervicale Bologna?
Il Corso massaggio cervicale Bologna si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Corso di massaggio cervicale a Bologna
Evolution Academy® organizza molti corsi di massaggio nelle principali città italiane, tra cui il corso di massaggio cervicale presso la sede di Bologna.
Essendo un massaggio di livello avanzato, potrai partecipare solo se avrai già frequentato il corso di massaggio base svedese e il corso decontratturante, o presso la nostra scuola o altro ente verificato.
L’obiettivo del corso di massaggio è permettere all’allievo di riconoscere e trattare autonomamente i disturbi, che interessano questa parte del corpo.
Cos’è il massaggio cervicale?
Il tratto cervicale è una zona particolarmente delicata e soggetta a disturbi di vario genere, ad esempio torcicollo, colpo di frusta, e tensioni. Solitamente quest’ultime si presentano con rigidità muscolari.
Il massaggio cervicale ha come obiettivo quello di prevenire o ritardare il manifestarsi di queste complicazioni.
Programma completo del corso
Di seguito troverai il programma del corso di massaggio, diviso tra teoria e pratica.
-
- Introduzione del corso.
- Il rachide cervicale: struttura anatomica, funzioni e mobilità .
- La spalla: struttura anatomica, funzioni e mobilità.
- Il gomito: struttura anatomica, funzioni e mobilità.
- Il polso: struttura anatomica, funzioni e mobilità.
- La mano: struttura anatomica, funzioni e mobilità.
- Analisi dei principali muscoli annessi a queste strutture.
- Origine, inserzione e innervazione di ciascun muscolo trattato.
- Descrizione delle principali problematiche della zona cervicale.
- Benefici e controindicazioni del massaggio cervicale.
- I consigli per diventare un buon operatore di massaggio: la cura delle mani, l’ abbigliamento idoneo, l’atmosfera dell’ambiente e l’attrezzatura di lavoro.
-
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
- Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia un massaggio sulla zona cervicale.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Modalità di partecipazione al corso di massaggio cervicale
Il corso in presenza è diviso in due weekend, entrambi di sabato e domenica dalle 9:00 alle 17:00. Il primo fine settimana è dedicato all’apprendimento sia della parte teorica che di quella pratica, e in quest’ultima ti potrai esercitare suoi tuoi compagni di corso.
Se invece deciderai di frequentare il corso online, ti verrà assegnato un docente dedicato con il quale ti collegherai tramite Skype, o piattaforma simile. Verrai seguito individualmente e ti potrai esercitare su una persona che ti farà da modello/a.
Il secondo fine settimana è gratuito e disponibile per entrambe le modalità di frequentazione. Consiste in un weekend facoltativo in cui è previsto il ripasso della tecnica. In questo modo potrai acquisire fluidità e sicurezza nei movimenti.
Qualifiche rilasciate al corso di massaggio cervicale a Bologna
Alla fine delle prime ore obbligatorie sarai sottoposto ad un esame pratico, se riuscirai a superarlo, otterrai un’attestato di merito.
Questa è una certificazione riconosciuta sia a livello nazionale che europeo, che accerta il tuo livello di preparazione e ti consente di lavorare legalmente.
La partecipazione al weekend di ripasso ti farà conseguire un’altra qualifica, ovvero l’attestato di aggiornamento, anche questa riconosciuta sia a livello nazionale che europeo.
Materiale fornito
Incluso nel prezzo, la scuola ti metterà a disposizione di:
- una dispensa didattica del corso di massaggio, scaricabile in formato PDF, contenente sia la teoria che le relative sequenze fotografiche delle manovre pratiche;
- un poster appendibile della tecnica appresa, così da poter decorare il tuo studio.
Materiale da portare
Se ti dovrai recare in aula, ricordati di portare con te:
- due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00).
- una maglietta bianca e un pantalone nero lungo;
- ciabatte in plastica;
- costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.