Corso Massaggio Pittabyangam Firenze
Quando si svolge il Corso Massaggio Pittabyangam Firenze?
Il Corso Massaggio Pittabyangam Firenze si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Corso di massaggio ayurvedico pittabyangam a Firenze
Evolution Academy®, propone il corso di massaggio ayurvedico pittabyangam, presso la sede di Firenze. E’ un modulo proposto ciclicamente ogni due mesi, al fine di dare la possibilità a più persone di organizzarsi, e apprendere questa specifica tecnica.
Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno precedentemente frequentato il corso di massaggio ayurvedico abyangam, presso la nostra scuola o altre strutture formative.
Com’è strutturato il corso di massaggio ayurvedico pittabyangam?
Il corso di massaggio è strutturato in due parti fondamentali: una parte teorica e una parte pratica, vediamo insieme gli argomenti trattati nel dettaglio.
Parte teorica:
- Introduzione all’ayurveda.
- Una questione di equilibrio: i tridosha.
- Pitta: caratteristiche e funzioni nell’organismo.
- I cinque subdosha di Pitta.
- Prakriti: la costituzione secondo l’ayurveda.
- Prakriti e Vikriti.
- Caratteristiche fisiche e mentali della tipologia Pitta.
- Pitta in equilibrio, Pitta in eccesso e in carenza, cosa squilibra Pitta.
- Consigli per riequilibrare questo dosha.
- Pittabyangam: caratteristiche, benefici e controindicazioni.
- Oli vettori per Pittabyangam: olio di sesamo, olio di cocco, olio di riso e olio d’oliva.
- Oli essenziali e cristalli ideali per questo trattamento.
Parte pratica:
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
- Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia un massaggio di 60 minuti.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Modalità di partecipazione al di massaggio ayurvedico pittabyangam
Il corso in aula si svolge durante il fine settimana (sabato e domenica) e prevede due giornate obbligatorie e due giornate di ripasso a titolo gratuito. Gli orari delle lezioni vanno dalle 9.00 alle 17.00, compresa un’ora di pausa pranzo.
L’obiettivo finale del corso è quello di farti acquisire le competenze e le abilità necessarie per praticare una seduta di massaggio ayurvedico pittabyangam di 60 minuti, in totale autonomia.
Lo sapevi che..
Evolution Academy® ti fornisce la possibilità di svolgere il corso di massaggio non solo in aula, ma anche in modalità online.
Quest’ultima è una soluzione alternativa nel caso tu non abbia la possibilità di recarti presso la sede di Firenze. Avrai a tua disposizione un docente dedicato che si collegherà con te tramite piattaforma Skype, o simile, per 8 ore. Per svolgere la parte pratica dell’apprendimento, avrai bisogno di una persona che possa prestarsi come modello/a e un lettino professionale per esercitarti.
Anche con questa modalità è previsto un weekend di ripasso gratuito, da svolgere in presenza, quando vorrai e nella sede a te più vicina. In questo modo potrai affinare la tecnica e acquisire maggior sicurezza nelle manualità.
Materiale da portare con sé in aula:
- due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00);
- una maglietta bianca e un pantalone nero lungo;
- ciabatte in plastica;
- costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Corso di massaggio ayurvedico pittabyangam a Firenze: materiali didattici e qualifiche
Prima dell’inizio del corso di massaggio ti sarà inviata una dispensa didattica, in formato digitale. Questo ti servirà per trovare le risposte ad ogni tuo dubbio, in qualsiasi momento, anche dopo aver terminato il corso. Inoltre incluso nel prezzo, ti regaleremo un poster inerente alla tecnica appresa, al fine di poter decorare il tuo studio.
Una volta terminate le prime ore obbligatorie, dovrai eseguire un esame pratico, in cui il docente valuterà se hai acquisito la tecnica in modo corretto. Se supererai il test, otterrai un attestato di merito riconosciuto ai sensi della legge 4/2013, e valido su tutto il territorio nazionale ed europeo.
Se ripeterai il corso grazie alla grande opportunità offerta dalla nostra scuola, otterrai anche un attestato di aggiornamento, anche questo riconosciuto su tutto il territorio sia nazionale che europeo.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.