Corso di Trigger Point Genova
Quando si svolge il Corso di Trigger Point Genova?
Il Corso di Trigger Point Genova si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Il corso di trigger point a Genova
Per essere un massaggiatore professionista preparato, sarebbe necessario conoscere il trattamento per i trigger points. Sai cosa prevede? Evolution Academy® propone il corso specifico, il corso di trigger point a Genova, e impara a sciogliere fastidiosi punti dolenti che si formano nei muscoli, utile per tutti i tuoi clienti, dallo sportivo all’uomo comune.
Come si riconoscono i trigger points?
Dopo aver partecipato al corso di trigger point a Genova, capirai che riconoscere i trigger points per massaggiatore professionista non è difficile, basta effettuare una palpazione approfondita dei muscoli. I trigger point possono essere riconosciuti a causa del differente tono e durezza del tessuto muscolare effettuando un’attenta palpazione della zona. Spesso i trigger points possono dare la sensazione di avere un nodulo sotto la cute, ma il segnale principale è il dolore o fastidio derivate dalla palpazione della zona interessata, accompagnato da rigidità nei movimenti.
Quale materiale dovrai portare al corso?
- Due asciugamani grandi bianchi e un copri lettino bianco con il foro per la testa;
- una maglietta bianca e un pantalone nero comodo;
- Un paio di ciabatte e un costume coprente da usare quando riceverai il massaggio.
Cosa riceverai al corso di trigger point?
- La dispensa digitale contenente tutta la parte teorica e la sequenza fotografica di tutte le manovre;
- il poster digitale in grande formato della tecnica che hai svolto.
Modalità di svolgimento del corso
Il corso di trigger point a Genova prevede 2 weekend da 2 giornate ciascuno, per un totale di 32 ore. Saranno necessarie per approfondire tutto il programma, ed apprendere tutta la manualità pratica. Durante il primo fine settimana affronterai la teoria, analizzando nel dettaglio tutto quello che concerne i trigger point. Fatto questo, ti eserciterai con gli altri allievi in tutte le manualità che prevedono i vari trattamenti, per concludere con una prova finale sia teorica che pratica.
Il secondo weekend invece, consisterà nel ripasso gratuito del corso, che potrai effettuare nella sede e nella data a te più comode.
Ma c’è di più!! Se non hai la possibilità di partecipare in aula, puoi scegliere di partecipare ai corsi online, Come funziona? Scoprilo subito.
Quali riconoscimenti riceverai?
Dopo aver superato prova finale del corso di trigger point a Genova, riceverai l’attestato di merito. Questo è riconosciuto secondo la legge n. 4 del 2013, sia in Italia che in Europa. Grazie a questa certificazione potrai proporre questa specifica tecnica ai tuoi clienti. Inoltre, al termine del ripasso gratuito riceverai anche l’attestato di aggiornamento.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.