Corso Massaggio Base Cuneo
Quando si svolge il Corso Massaggio Base Cuneo?
Il Corso Massaggio Base Cuneo si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Perché dovresti partecipare al corso di massaggio base svedese a Cuneo?
Se vuoi diventare un massaggiatore professionista, e non sai da dove iniziare, dovresti assolutamente partecipare al corso di massaggio base svedese che si svolge presso la sede di Cuneo!
Corso massaggio base: ci sono requisiti?
Questo corso non richiede alcun requisito per partecipare. È adatto a tutti coloro che vogliono iniziare il loro viaggio all’interno del mondo del massaggio, ma anche a tutti coloro che già ne fanno parte. Avere questa tecnica nel tuo bagaglio formativo ti permette di proporti ad una elevata fetta di mercato!
Struttura del corso di massaggio in aula
Il corso di massaggio base svedese si struttura in:
- un weekend obbligatorio (venerdì, sabato e domenica) dalle 9.00 alle 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.
- un weekend facoltativo (sempre venerdì, sabato e domenica) messo a disposizione dalla scuola per darti l’opportunità di ripetere gratuitamente tutta la tecnica.
Il corso è strutturato in modo da farti apprendere tutte le nozioni fondamentali della tecnica. Partirai dallo studio teorico per poi passare all’esecuzione della parte pratica. Durante questa fase andrai a svolgere le manualità, sotto la supervisione del docente, che sarà sempre pronto a correggerti ed aiutarti nel momento del bisogno.
Struttura del corso in modalità online
In questo caso il corso di massaggio base si struttura in:
- 8 ore di corso obbligatorie in collegamento con un docente dedicato tramite la piattaforma Skype, o altro simile.
- un weekend facoltativo (venerdì, sabato e domenica) di ripasso gratuito che puoi svolgere di presenza in aula quando vorrai!
Le prime 8 ore obbligatorie sono dedicate all’apprendimento totale della tecnica. Assieme al docente assegnato andrai studiare da prima la parte teorica, e subito dopo ti eserciterai nella parte pratica. Questo sarà possibile grazie alla presenza di una persona che si presterà come modello/a e riceverà il tuo massaggio.
Il tempo è minore rispetto a quello in presenza in aula perché è un corso inviduale, e l’insegnante seguirà passo passo solo te, senza aspettare il riscontro di altri allievi.
Programma del corso massaggio base svedese a Cuneo
-
- Introduzione al corso.
- Nozioni storiche del massaggio, dall’antichità ai giorni nostri.
- Anatomia e fisiologia del corpo: come siamo fatti.
- Le diverse tipologie di tessuti: il tessuto epiteliale, connettivo, nervoso e muscolare.
- La cute e le sue funzioni.
- Lo scheletro: analisi delle sue componenti.
- Le varie tipologie di ossa: lunghe corte, piatte, craniche e facciali.
- La colonna vertebrale e le sue 5 aree: la zona lombare, dorsale, cervicale, la zona delle ossa sacrali e delle ossa coccigee.
- Le vertebre.
- Le articolazioni.
- I legamenti.
- I muscoli.
- I tendini.
- La fascia.
- Deontologia del massaggiatore.
- Consigli per prepararsi al trattamento: l’ambiente, la cura delle mani, l’abbigliamento e le attrezzature necessarie.
- Analisi della postura del massaggiatore e del ricevente.
- Il massaggio base svedese: benefici, controindicazioni e zone interdette.
- Il colloquio.
- Analisi delle manovre di base: sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, vibrazioni e direzione del massaggio e punti di scarico.
-
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
- Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia un massaggio di 60 minuti.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Materiale didattico fornito
La scuola, per supportarti nello studio, ti fornirà prima dell’inizio del corso di massaggio base svedese una dispensa didattica innovativa, composta da una parte teorica e da una parte pratica (dove troverai la sequenza fotografica di ogni manovra).
Oltre a questo, alla conclusione del corso, riceverai anche un poster della tecnica che potrai utilizzare per abbellire il tuo studio.
Materiale da portare
- Due asciugamani bianchi grandi (180×100cm).
- 1 maglietta bianca e 1 pantalone nero lungo, per poter praticare comodamente durante il corso.
- Ciabatte in plastica.
- Costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Certificazioni rilasciate
Una volta concluso il corso di massaggio base svedese sarai sottoposto ad un test pratico. Questo permetterà al docente di valutare le capacità e abilità conseguite. Se supererai il test, conseguirai un Attestato di Merito valido su tutto il territorio.
Successivamente, quando svolgerai anche il weekend di ripasso, conseguirai anche un Attestato di Aggiornamento.
Queste qualifiche sono riconosciute e ti permetteranno di lavorare sia come dipendente presso centri estetici, centri benessere, beauty farm, palestre etc. che come libero professionista, aprendo la partita IVA e il tuo studio.
Scopri tutte le sedi del Piemonte!
Il nostro corso di massaggio base si svolge anche nella sede di Torino!
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.