Corso di Massaggio Base Firenze
Quando si svolge il Corso di Massaggio Base Firenze?
Il Corso di Massaggio Base Firenze si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Scopri il corso di massaggio base svedese a Firenze
Diventare massaggiatore specializzato richiede passione, dedizione e moltissima formazione. Partire con il piede giusto è fondamentale, per questo Evolution Academy® programma mensilmente il corso di massaggio base svedese, presso la sede di Firenze.
Questo corso non prevede alcun requisito, e permette a tutti quelli che non hanno esperienza, di approcciarsi correttamente a questa professione. Inoltre è rivolto a tutti coloro che puntano ad avere un bagaglio formativo sempre più completo.
Massaggio base: che cos’è?
Il corso di massaggio base a Firenze consente di dare le prime nozioni fondamentali, per poi accedere in maniera preparata a corsi più tecnici. Il massaggio base svedese viene anche chiamato comunemente massaggio classico o standard, ed è il più proposto in assoluto. Pehr Ling, un medico svedese, è considerato il padre di questa tecnica, è infatti alla sua nazionalità che si deve la dicitura ‘’svedese’’. In realtà questa pratica, come la conosciamo oggi, è il risultato di anni di elaborazioni di più esperti.
Le cinque manualità che stanno alla base di questo trattamento sono: sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni e vibrazioni. Il loro punto di forza è quello di lavorare la muscolatura, diminuire la tensione, promuovere il rilassamento, migliorare la circolazione e l’aspetto della pelle.
Programma del corso di massaggio base svedese Firenze
-
Parte teorica:
- Introduzione al corso.
- Nozioni storiche del massaggio, dall’antichità ai giorni nostri.
- Anatomia e fisiologia del corpo: come siamo fatti.
- Le diverse tipologie di tessuti: il tessuto epiteliale, connettivo, nervoso e muscolare.
- La cute e le sue funzioni.
- Lo scheletro: analisi delle sue componenti.
- Le varie tipologie di ossa : lunghe corte, piatte, craniche e facciali.
- La colonna vertebrale e le sue 5 aree: la zona lombare, dorsale, cervicale, la zona delle ossa sacrali e delle ossa coccigee.
- Le vertebre.
- Le articolazioni.
- I legamenti.
- I muscoli.
- I tendini.
- La fascia.
- Deontologia del massaggiatore.
- Consigli per prepararsi al trattamento: l’ambiente, la cura delle mani, l’abbigliamento e le attrezzature necessarie.
- Analisi della postura del massaggiatore e del ricevente.
- Il massaggio base svedese: benefici , controindicazioni e zone interdette.
- Il colloquio.
- Analisi delle manovre di base: sfioramenti, frizioni, impastamenti, percussioni, vibrazioni e direzione del massaggio e punti di scarico.
-
Parte pratica:
- Esercitazioni pratiche delle varie manualità.
- Sequenza di lavoro per poter svolgere in autonomia un massaggio di 60 minuti.
- Consigli per perfezionare e memorizzare al meglio la tecnica.
- Esame pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Materiale fornito:
- Il manuale didattico in formato digitale;
- Il poster della tecnica.
Materiale da portare:
- Due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00).
- 1 maglietta bianca e 1 pantalone nero lungo, per poter praticare comodamente durante il corso.
- Ciabatte in plastica.
- Costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Certificazioni rilasciate al corso di massaggio base a Firenze
Al termine del corso, superato l’esame, verrà rilasciato l’Attestato di Merito, valido su tutto il territorio nazionale per gli usi consentiti ai sensi della legge 4/2013.
Sarà quindi possibile lavorare legalmente, sia come dipendente che come libero professionista, presso centri benessere, centri termali, spa, navi da crociera etc. L’attività non deve però sconfinare nell’ambito sanitario, quello fisioterapico, estetico, o in ambiti stabiliti per legge da altre professioni riconosciute.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.