Corso di Anatomia Palpatoria Milano
Quando si svolge il Corso di Anatomia Palpatoria Milano?
Il Corso di Anatomia Palpatoria Milano si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Scopri il corso di anatomia palpatoria a Milano
Un bravo massaggiatore conosce in modo approfondito delle strutture anatomiche del corpo, e il corso di anatomia palpatoria presso la sede di Milano sarà ciò che fa per te! E’ un modulo altamente teorico, consigliato sia ai principianti, che a chi ha già una formazione nel massaggio.
Il corso ha una durata di due giorni obbligatori, sabato e domenica, a partire dalle 9.00 del mattino fino le 17.00, compresa un ora di pausa pranzo.
Durante queste giornate i docenti si impegneranno a fornirti tutte le nozioni teoriche, al fine di poter memorizzare le strutture anatomiche del corpo e le loro funzionalità. In particolare, andrai a conoscere in maniera dettagliata l’apparato locomotore, partendo dai tessuti, le ossa, le articolazioni, fino ad arrivare ai muscoli. Una volta immagazzinati i concetti teorici, passerai alla localizzazione di ogni distretto, attraverso la palpazione manuale e il disegno sul corpo. Questo ti permetterà di esaminare nel dettaglio ciò che hai studiato per comprenderlo al meglio.
Oltre a queste due giornate avrai l’opportunità di ripetere il corso, sempre sabato e domenica. Questo ti permetterà di ripassare tutte le nozioni teorico-pratiche, così da rafforzare le conoscenze già acquisite.
Cosa ottengo alla fine del corso?
Alla conclusione del primo weekend, se avrai superato il test, conseguirai un Attestato di Merito, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, riconosciuto ai sensi della legge 4/2013.
A seguito invece delle giornate di ripasso, avrai l’opportunità di conseguire anche un Attestato di Aggiornamento, che aumenterà il tuo curriculum formativo.
Cosa bisogna portare al corso di anatomia palpatoria Milano?
Nelle giornate di corso previste, dovrai portare:
- Due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00).
- 1 maglietta bianca e 1 pantalone nero lungo, per poter praticare comodamente durante il corso.
- Ciabatte in plastica.
- Costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Cosa fornisce la scuola?
A tua disposizione avrai una dispensa didattica, che ti sarà fornita prima dell’inizio del corso. All’interno di questa troverai tutta le nozioni di cui avrai bisogno per affrontare il corso.
Diplomi
Il corso di anatomia palpatoria è parte integrante dei seguenti percorsi formativi:
Diploma di Operatore in Massaggio Sportivo
Percorso didattico studiato ad hoc, per rispondere alle esigenze degli sportivi, sia a livello amatoriale che agonistico.
Diploma Professionale di Docente del Massaggio
Percorso formativo studiato ad hoc per tutti coloro che vogliono condividere e trasmettere attivamente la loro passione per il massaggio.
Diploma di Operatore in Massaggio Professionale
E’ un programma di alta formazione che permette di prepararsi al meglio, e di diventare un massaggiatore professionista.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.