Corso Anatomia Palpatoria Padova
Quando si svolge il Corso Anatomia Palpatoria Padova?
Il Corso Anatomia Palpatoria Padova si svolge con cadenza mensile ed al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per essere ricontattato dal nostro staff per ricevere tutte le informazioni sulle date del prossimo corso.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.
Corso di anatomia palpatoria a Padova
Evolution Academy® propone il corso di anatomia palpatoria, presso la sede di Padova.
Questo corso fa per te se ti stai approcciando per la prima volta al mondo dei massaggi, e non sai come cominciare a prendere confidenza.
È molto importante conoscere il corpo umano per avere consapevolezza delle aree stimolate, evitando quindi di commettere errori durante le sedute di massaggio. L’anatomia palpatoria è quindi l’applicazione pratica delle nozioni apprese di anatomia teorica, ed è la base per qualsiasi massaggiatore professionista.
Struttura del corso di anatomia palpatoria a Padova
Il corso di anatomia palpatoria a Padova sarà intensivo ma completo. Verranno trattati argomenti teorici come l’apparato locomotore, il sistema scheletrico e quello muscolare. Dopo aver appreso bene tutte le conoscenze teoriche, si passerà alla parte pratica, fondamentale per comprendere al meglio queste nozioni e saperle localizzare visivamente, associandole al nostro corpo. Ogni distretto verrà localizzato tramite palpazione manuale e disegno sul corpo. Questo aiuterà la memoria visiva a ricordare i punti corretti.
Di seguito troverai il programma.
-
- Introduzione al corso.
- Introduzione del corpo umano.
- Assi e piani del corpo: piani di movimento, direzioni e posizioni, movimenti.
- Apparati e tessuti.
- L’apparato locomotore: sistema scheletrico e sistema muscolare.
- Approfondimenti sul sistema scheletrico: ossa, cranio, colonna vertebrale, vertebre, dischi intervertebrali, scheletro del torace, articolazioni, legamenti e tendini.
- Approfondimenti sul sistema muscolare: cenni di fisiologia e classificazione muscolare.
- Descrizione dei principali muscoli e le relative funzioni di ognuno.
- Origine, inserzione e azione di ogni muscolo esaminato.
-
- Individuazione sul corpo dei muscoli illustrati durante la parte teorica, analisi visiva e palpatoria di ciascun distretto e delineazione attraverso il disegno corporeo.
- Consigli per affrontare al meglio lo studio delle nozioni anatomiche.
- Esame teorico e pratico finale.
- Riflessioni finali e conclusione del corso.
Modalità di partecipazione al corso di anatomia palpatoria a Padova
Modalità in presenza
Il corso svolto in presenza si sviluppa in due weekend, uno obbligatorio e uno facoltativo (sia sabato che domenica dalle 9:00 alle 17:00, con un’ora di pausa pranzo). Il primo weekend obbligatorio tratta sia la parte teorica che quella pratica.
Sia nella teoria che nella pratica verrai seguito da un docente qualificato, che ti correggerà se sbaglierai e risponderà alle tue domande. Alla fine del primo weekend dovrai affrontare un esame finale, al fine di valutare le abilità acquisite.
Il tuo apprendimento però non finisce qui! Evolution Academy® ha organizzato un secondo weekend gratuito in cui potrai ripetere il corso e ripassare le parti del corpo. Ricordarsi tutte le nozioni non è semplice, quindi abbiamo pensato di darti un’altra opportunità per apprenderle al meglio.
Modalità online
Il corso di anatomia palpatoria può essere svolto anche con la modalità online, da seguire comodamente da casa tua. Per questa seconda modalità dovrai connetterti tramite Skype, o piattaforma simile, con un docente dedicato. E’ un corso individuale dunque seguirà solamente te in modo minuzioso, e potrai esercitarti sotto il suo sguardo attento nella parte pratica. Per quest’ultima fase avrai bisogno di una modella e di un lettino.
L’insegnamento e le qualifiche rilasciate sono le stesse che avresti ottenuto in aula, non ci sarà quindi alcuna differenza.
Materiale da portare
Se frequenterai il corso in aula, sia per il weekend di apprendimento che per quello di ripasso, dovrai portare con te:
- due asciugamani bianchi grandi (1,80×1,00);
- una maglietta bianca e un pantalone nero lungo;
- ciabatte in plastica;
- costume coprente (2 pezzi per le donne, slip per gli uomini).
Materiale fornito
Per affiancarti nell’apprendimento di questa nuova tecnica, abbiamo pensato di fornirti una dispensa digitale redatta da esperti nel massaggio. Quest’ultima contiene tutti i riassunti riguardanti la teoria e le sequenze fotografiche. In questo modo avrai sempre con te un supporto affidabile.
Oltre a questo, ti regaleremo a fine corso un bellissimo poster da appendere, per abbellire il tuo studio.
Che certificazioni vengono rilasciate alla fine del corso?
È previsto il rilascio di due certificazioni:
- un’attestato di merito consegnato al superamento dell’esame pratico finale, che svolgerai al termine delle ore obbligatorie. Già questa qualifica ti consentirà di lavorare legalmente o come dipendente o libero professionista;
- se parteciperai al weekend di ripasso otterrai anche l’attestato di aggiornamento, importante per dimostrare ai tuoi clienti la tua serietà e bravura.
Richiedi Informazioni
Fai il miglior investimento della tua vita: lavora su te stesso e comincia questo viaggio con Evolution Academy, la scuola di alta formazione per il massaggio. Compila il modulo e sarai ricontattato, oppure, chiamaci e ti daremo tutte le informazioni che cerchi.