Come vendere i massaggi

Ecco alcuni consigli per far decollare la tua carriera da massaggiatore. Scopri come vendere al meglio i tuoi trattamenti.

E’ giunta l’ora di iniziare!

Hai da poco concluso la tua formazione come massaggiatore? Per iniziare la tua carriera al meglio, devi sapere come vendere i tuoi massaggi e farti ricordare dai clienti. Dovrai cercare la fascia di persone più adatta ai tuoi trattamenti, fidelizzarli e assicurartene sempre di nuovi. In ogni caso, il tuo rapporto con il cliente al momento del massaggio sarà decisivo. Quindi, ti vogliamo dare alcuni suggerimenti pratici, per iniziare al meglio, e far decollare la tua carriera. E non dimenticare tutti i consigli che ti hanno dato i tuoi docenti di Evolution Academy®!

Come vendere i massaggi

Il posto giusto per vendere i tuoi massaggi

Prima di iniziare a vendere i tuoi massaggi, dovrai preoccuparti del luogo dove andrai a svolgerli. Ogni dettaglio infatti, contribuirà a creare l’impressione del tuo cliente destinata a durare. Lo stile, l’atmosfera che si respira, il lettino e gli accessori, dovrebbero essere in linea con le tecniche che andrai a svolgere. Per questo motivo, rendi visibili i tuoi diplomi e i riconoscimenti che attestano le tue competenze e i tuoi punti di forza. Di fondamentale importanza sarà l’ordine e la pulizia del locale e degli accessori, ma anche tua. La cosa principale è che i tuoi visitatori si sentano a proprio agio con te e l’ambiente che li circonda!

Una volta che avrai preparato il tuo luogo, dovrai affrontare la parte più importante: trovare e attirare i clienti ai quali vendere i tuoi massaggi.

Fatti conoscere

Per vendere i tuoi massaggi, far parlare di te sarà il metodo più efficace. Conoscenti, clienti consolidati, oppure persone esperte del settore saranno coloro che avranno più persuasione. Inoltre, crea il tuo sito e pubblicizza la tua professionalità tramite i motori di ricerca, i social e i biglietti da visita. Focalizzati sul tuo destinatario, in quanto dovrai vendere i massaggi, non concentrarti su di te. Quindi trasmetti il valore del tuo servizio, concentrandoti sul problema e il benessere del cliente.

Ricordati che trovare un cliente non significa ottenerlo, in quanto deve essere interessato e motivato per scegliere te piuttosto di un altro professionista.

Vendere i massaggi giusti: vendere esperienze

Vendere i massaggi giusti: vendere esperienze

Il primo modo per avere recensioni positive e vendere i massaggi, è quello di guadagnarsele. Infatti, quando il cliente giungerà nel tuo studio, un atteggiamento professionale, il tuo approccio e l’ascolto attento ai bisogni espressi, saranno il tuo biglietto da visita come massaggiatore competente. Quindi, cercherai di procurare ai tuoi clienti un beneficio reale, che soddisferà le loro esigenze. Ma, in egual modo, sarà importante anche la tua relazione con lui, trasmettendogli emozioni positive, essendo sicuro e calmo nel rispondere alle domande e spiegare i tuoi trattamenti.

Dare benessere e instaurare una buona relazione è la ricetta per un cliente soddisfatto: una pubblicità positiva!

Fidelizzare il cliente: lo step per vendere più massaggi

Saper vendere un massaggio significa saper vendere molti massaggi. Quindi, cerca di proporre trattamenti più lunghi e cicli di massaggi per avere risultati consistenti, non isolati ad un solo problema. I bisogni del tuo cliente saranno al centro, quindi annotati tutte le procedure e le informazioni, che ti permetteranno di formulare e proporre un trattamento a misura individuale. Sarebbe utile anche preparare pacchetti aggiuntivi, o un attraente sistema di offerte. Comunicando i benefici più duraturi e importanti di un intero ciclo di massaggi, un buon approccio e interesse sincero per il tuo cliente, avrai messo delle basi solide per la tua carriera di massaggiatore.

Ricorda!

La professione del massaggiatore è una delle più belle ed appaganti in assoluto! Ti permette di prenderti cura delle persone, dando loro relax e benessere.

Quindi mantieni un comportamento decoroso, cura la tua persona e il tuo ambiente di lavoro. Sii sempre onesto, leale e dignitoso, attenendoti alle norme vigenti, per essere riconosciuto come un professionista serio ed affidabile.

Ma soprattutto, rispetta te stesso, il tuo lavoro, migliora le tue capacità tenendoti sempre aggiornato con i corsi di formazione. Vedrai che così facendo, la tua lista di clienti avrà sempre nuovi nomi!

Ricorda che Evolution Academy® sarà sempre con te: non esitare a chiedere al nostro staff!

Recensioni di Evolution Academy®